Toglietemi tutto, ma lasciatemi la pizza!

Il popolo italiano non è un popolo di mammoni (o meglio non solo!), ma un popolo di mangiatori di pizza. È stato effettuato un sondaggio: supponiamo quindi che vogliate mettervi a dieta, cosa che accade spesso, con più o meno successo; la domanda è… sareste disposti a rinunciare a tutto?

I cari vecchi italiani non potevano certo dire no alla pizza, che vince ancora e si aggiudica il titolo di cibo preferito ora e sempre.  Come darvi torto! Il 44 % delle persone intervistate non potrebbe mai vivere senza una buona pizza margherita almeno una volta a settimana (limite consentito, anche se dipende dal tipo di dieta!).
 In seconda posizione troviamo i dolci, votati dal 21% delle persone.
 Il 10% però ricorda “Che mondo sarebbe senza Nutella?”, soprattutto perché spesso per il popolo femminile, un cucchiaio di nutella è una cura contro ogni male! C’è poi un 7% che  non sa proprio rinunciare a un aperitivo in compagnia: attenzione però perché sappiamo bene quanto siano elevate le calorie di un cocktail.
Il 5% del campione non riesce a rinunciare  alle bibite gassate (compreso il mio coinquilino), mentre il 3% degli interpellati rinuncia a una pasta alla carbonara! In fondo siamo italiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *