Melatonina per ringiovanire mentre dormi

E’ scientificamente dimostrato che una bassa concentrazione di melatonina nel sangue è spesso collegata a una generale vulnerabilità alle malattie, in particolare stanchezza cronica e depressione, e può causare un aumento di peso. Normalmentela melatonina viene prodotta quando il corpo è al buio, quindi nella stagione fredda la secrezione di questo ormone dovrebbe aumentare.

Quando non è così, a causa del jet lag, di malattie metaboliche, fumo, abuso di alcoool e caffè o per l’assunzione di qualche farmaco, è possibile rimediare con degli integratori naturali di melatonina.

Se dormi male e sei nervoso, prendi una compressa di melatonina da 3 mg. ogni giorno e falla sciogliere sotto la lingua 3/4 d’ora prima di coricarti. Se preferisci, puoi usare uno spray orale, da erogare 4/5 volte mezz’ora prima di andare a dormire.

Oltre a un sonno riposante e più profondo, assumendo melatonina migliorerai il tuo umore, sarai più resitente a infezioni, virus e al freddo in generale e sarai più vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *