Gli Integratori da prendere al Mattino

Per partire di slancio, prima di fare colazione, bevi una bicchierino di succo di mirtillo o di Noni, un frutto altamente vitaminico che proviene da una pianta tropicale: sono entrambi dei concentrantati di sostanze antiossidanti, minerali rivitalizzanti ed enzimi. Con il succo, prendi una compressa di Bacopa, un preparato ayurvedico ricavato da una pianta acquatica asiatica. Puoi trovare la Bakopa in farmacia, nel reparto dei prodotti naturali. Se non trovi la Bacopa, puoi sostituirla con della Maca, una pianta originaria delle Ande che migliora la forza fisica e il vigore sessuale.

Prendendo questi integratori per un mese ogni mattina riuscirarai a utilizzare meglio le tue energie mentali, stimolerai la memoria e ridurrai lo stress. Inoltre la Bacopa aiuta a ripulire l’intestino  e a rendere più regolari i movimenti della peristalsi.

Se durante la mattina sei solito fare uno spuntino, invece del solito dolcetto o di un caffè, prova un alimento dalla provata azione disintossicante, come un dello yogurt naturale frullato con del succo di melagrana, un pizzico di cannella e un cucchiaino di miele. Se devi andare in ufficio, conserva lo yogurt in un thermos, ma ricordati di agitarlo bene prima di berlo.

Con uno spuntino disintossicante aumenterai l’idratazione, regolerai il ricambio idrico, ti disintossicherai e, in più, potrai prevenire gli accumuli della ritenzione idrica e l’ossidazione cellulare.

Prima di pranzo, come aperitivo, bevi un bicchiere di succo di mela aromatizzato con un pizzico di Genziana, che puoi trovare nelle erboristerie.

Questa pianta che cresce spontanea sulle Alpi, ha un sapore amaro ma stimola la digestione, depura il fegato e il sangue e drena.

Vuoi saperne di più sugli integratori da prendere?

  • Cellulite: alcuni rimedi naturali effettivamente aiutano
  • Fibre alimentari: regolare l’intestino pigro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *