Estratto di Ribes contro le Allergie

A Primavera la natura si risveglia. Per approfittarne, bisogna sfruttare la nuova energia che viene da fiori freschi e germogli da aggiungere alle insalate. E naturalmente imparare a sfruttare i pollini, sostanze che racchiudono tutte energie della fioritura. Nel mirino dell’energia di primavera ci sono poi la pelle, il metabolismo e le allergie. Questi organi, affaticati dal fermento della nuova stagione, rischiano di non riuscire a sintonizzarsi subito con tutte queste nuove energie e di dare luogo ad acne, allergie e sovrappeso.

Il macerato glicerico di Ribes nero, preparato con germogli Ribes Nigrum, agisce sulle ghiandole surrenali, stimolando la produzione e il rilascio di sostanze antiallergiche e antiinfiammatorie, drena l’organismo, riduce il colesterolo nel sangue, combatte la stanchezza e rafforza il sistema immunitario.

A Primavera, assumi tutte le mattine a digiuno 50 gocce di macerato glicerico di Ribes nero disciolte in un po’ d’acqua.

Il macerato di Ribes Nigrum è ricchissimo di acidi grassi polinsaturi, elementi fondamentali per conservare l’idratazione e l’elasticità della pelle. Il Ribes nero contiene anche tocoferoli, sostanze che costituiscono anche un prezioso elemento antirughe. La sera massaggia il viso con 30 gocce di macerato glicerico di ribes nero disciolte in un cucchiaino di olio di germe di grano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *