Dire addio ai vizi: i vantaggi per salute e bellezza

Se dici addio ad alcol e sigarette puoi avere subito tantissimi vantaggi per la salute che ti sorprenderanno: solo per cominciare, bellezza, salute e una taglia di reggiseno in più.

Il modo migliore per smettere con i vizi è pensare seriamente a tutti i vantaggi per bellezza, salute e benessere.

I benefici di smettere di fumare o bere sono un toccasana per la tua bellezza. Avrai subito una pelle più bella, luminosa e le rughe si distenderanno. Smettere fa benissimo anche ai polmoni, al cervello, al cuore e riduce il rischio di cancro.

Ma c’è di più. Da uno studio dell’Istituto nazionale per i Tumori di Milano condotto su ex fumatrici dai 25 ai 40 anni, è stato notato addirittura un aumento del seno e della ghiandola mammaria dopo sei mesi dall’ultima sigaretta, in ben 4 donne su 10.

Il collagene e l’elastina sono ripristinati a tutto regime e ridonano compattezza e tonicità alla pelle. Senza più tutti gli ossidanti e il monossido di carbonio sprigionato dal fumo si riduce anche la cellulite, grazie al miglioramento del microcircolo.In più se ti concedi almeno un’ora al giorno per fare una passeggiata ti sentirai più felice e in forma. E’ stato dimostrato, infatti, che camminare aiuta a ripristinare l’equilibrio ormonale sprigionando sostanze importanti per migliorare l’umore. Per restare giovani e belle è importante anche andare a dormire sempre alla stessa ora perché, durante il sonno profondo, sono prodotte la melatonina e l’ormone della crescita ( GH) che hanno un ruolo determinante nella riparazione delle cellule. In più si tiene sotto controllo la fame nervosa e si stimola il metabolismo.

Se poi abbandoni i superalcolici, avrai più voglia di fare l’amore. E’ risaputo che l’alcol, infatti, oltre ad essere un fattore di rischio tumorale per colon, gola, esofago, fegato e bocca, fa invecchiare le cellule del corpo e inibisce le sensazioni di piacere, procurate da ormoni come l’ossitocina e la dopamina.

Ma non è finita! Se smetti di bere diminuirà il grasso viscerale, addome e pancia gonfia saranno solo un ricordo. Impara, infine, a respirare con la pancia per sentirti più lucida, perché l’effetto è paragonabile a quello di un massaggio viscerale. Migliora l’ossigenazione dei tessuti, la motilità intestinale e la circolazione sanguigna a favore di una maggiore concentrazione e lucidità.

Smettere con i vizi, insomma, è un vero e proprio toccasana per salute e benessere. Comincia subito!

Andromeda Aliperta

Vuoi saperne di più su salute e benessere?

  • Corpo, benessere e Pilates

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *