Con la Zumba si dimagrisce ballando

Chi l’ha detto che per tenersi in forma è necessario fare sacrifici e trascorrere ore interminabili in palestra? Al contrario, dimagrire e ritrovare la linea perfetta, diventa sempre più divertente.

Come? con la Zumba!

Un’attività che sta letteralmente impazzando in tutta Europa, coinvolgendo circa 12 milioni di appassionati, dopo essersi diffusa in maniera capillare negli Stati Uniti.

Ma di cosa si tratta esattamente?

La Zumba è un mix tra danze latine (tango, salsa, flamenco, merengue), aerobica e danza del ventre, il tutto a suon di musica che coinvolge la mente e il corpo nella sua totalità.

Più che un’attività fisica sembrerebbe una vera e propria festa, che consente di bruciare un notevole numero di calorie divertendosi e non effettuando gli stessi noiosi esercizi, come accade in genere nelle palestre con le attività classiche.

La Zumba sembra essere davvero efficace, come conferma Alberto Perez, il guru colombiano del fitness che l’ha inventata. Essa infatti consente di perdere liquidi, muovere il corpo nella sua totalità coinvolgendo un gran numero di muscoli e bruciare calorie.

Ogni lezione dura in media un’ora e prevede una prima fase di riscaldamento, una fase più intensa ed una finale di rilassamento. Una soluzione perfetta per chi non ama la palestra e i suoi ritmi monotoni e ripetitivi.

La Zumba oltre a farvi perdere peso vi fa soprattutto divertire, facendovi sentire molto meno la stanchezza e lo sforzo fisico. Senza dimenticare gli aspetti positivi che questa disciplina ha sull’umore e la mente, la quale si libera di stress, malumori e cattivi pensieri.

Un’attività tutta da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *