Attività aerobica e potenziamento massa muscolare: la giusta miscela

Un corretto allenamento è composto da due fasi, la prima è la fase della ginnastica aerobica, la seconda è la fase di potenziamento muscolare. Il corretto svolgimento di queste due fase porta ad un allenamento di qualità con risultati presto visibili in termini di perdita di peso e aumento del tono muscolare.

La prima fase, come detto, è la fase della ginnastica aerobica. Questa fase, permette un riscaldamento della muscolatura e un consumo di calorie notevole. E’ la fase da prediligere per chi deve prima che tonificare la propria muscolatura, perdere massa grassa.

Nella fase della ginnastica aerobica, rientrano attrezzature quali tapis roulant, cyclette e biciclette ellittiche. Tra tutte queste soluzioni, l’attrezzatura che risulta essere più efficace è il tapis roulant.

L’unico vincolo è rappresentato dai prezzi, alti per questa tipologia di attrezzature per lo sport, ma effettuando una buona ricerca online è possibile trovare tapis roulant a prezzi veramente competitivi evitando di porsi quindi il problema costo.

Con il tapis roulant in casa, potremo finalmente concentrarci sull’allenamento, partendo da una ventina di minuti negli allenamenti iniziali, per andare via via crescendo con il passare del tempo e il miglioramento della forma fisica.

La seconda fase, è quella del potenziamento muscolare. Con una muscolatura riscaldata, sarà più facile ottenere risultati di qualità e sopratutto subito evidenti. Le attrezzature sportive indicate in questo caso sono le classiche panche, panche
multifunzione ect.. Un allenamento corretto ed equilibrato garantisce risultati evidenti già nel breve periodo.

Iniziare subito con grandi carichi è sicuramente da sconsigliare, mentre è opportuno ricordarsi che il corpo ha bisogno anche di recuperare. Tre o quattro allenamenti di durata crescente sono più che sufficienti per un soggetto senza problemi fisici.

Vuoi saperne di più sulla ginnastica aerobica?

  • Dieta molecolare: le calorie non si calcolano più
  • Un fisico perfetto senza bisturi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *