Addio Raffreddore e Influenza con Rimedi naturali

I malanni di stagione come influenza e raffreddore possono da sempre essere curati con medicinali, antibiotici e tanto riposo, parola dei nostri medici di fiducia. Ma cosa direste dopo aver scoperto che è possibile trovare dei rimedi naturali a tutto ciò, utili sia per prevenire che per curare l’influenza?

In uno studio condotto da un team di ricercatori britannici è stato notato come l’aglio possa avere un chiaro effetto sul raffreddore.

Sono stati coinvolti 146 soggetti adulti, divisi in due gruppi scelti a caso: il primo è stato “trattato” con un supplemento giornaliero a base di aglio, il secondo gruppo a cui è stato dato un placebo per un periodo di 12 settimane. Nel primo gruppo solo 24 individui avevano contratto il raffreddore contro i 65 del secondo; in più il periodo di guarigione e ripresa per le persone del primo gruppo era ben due volte più rapido. Nell’aglio vi è un particolare componente utile per bloccare gli enzimi che causano le infezioni. In più l’aglio ha un unico effetto collaterale: il forte odore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *