5 Pasti gustosi e ricostituenti

La colazione per rinforzarti e depurarti.

Prima di fare colazione, mangia un cucchiaino di miele: migliora la protezione immunitaria e dà energia. Poi bevi una tazza di tè nero dolcificato con del malto d’orzo, dalle virtù ricostituenti e mangia una fetta di pane di segale che depura l’intestino, e un uovo sodo, che fornisce aminoacidi preziosi per il sistema nervoso e proteine.

Un spuntino a metà metà mattina aiuta il sistema nervoso.

Qualche noce o un croccantino di sesamo migliorano l’attività dei neuroni e la memoria.

Un pranzo pieno di vitamine.

Per pranzo mangia una bella insalatona con sedano a tocchetti, radicchio rosso, finocchio, rucola, un cipollotto affettato sottilmente (se te ne piace il sapore) e semi di sesamo, condita con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e aceto di mele. L’insalata è un piatto saziante, vitaminco, anti stanchezza e rimineralizzante. Completa il pasto con un primo a base di riso integrale, che disintossica, ceci rigeneranti e proteici e rosmarino, che stimola le difese immunitarie e migliora l’umore.

Fai merenda per evitare i cali di energia.

Per merenda bevi un bicchiere di succo d’uva, dalle note proprietà antiage, o un bicchiere di latte di soia dolcificato con un cucchiaino di miele e un paio di biscotti d’avena o di riso, dalle virtù disintossicanti.

Una cena rilassante e ricca di antiossidanti.

Per cena prepara una zuppa composta di porri, dall’azione drenanate, sedano e zucca e un piatto a base di avocado, gamberetti al vapore, rucola e lattuga, condito con un cucchiaio di olio di noce: comporrai un pasto che appaga il gusto, rilassa e ti farà fare il pieno di antiossidanti. Accompagna il cibo con una fetta di pane di semi di lino, che stimola le funzioni gastriche e intestinali.

Vuoi saperne di più su come organizzare i 5 pasti?

  • Prova la Dieta delle Star di Hollywood
  • Bambini: troppo magri o troppo grassi, ecco cosa mangiare a ogni Età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *